assistenza remota informatica
  
  
  

WordPress è molto versatile e consente di aggiungere funzionalità complete e potenti al tuo sito web e vanta più di 600.000 installazioni. Il plugin WP-Optimize è stato ideato per semplificare l’ottimizzazione del database. Fondamentalmente WP-Optimize effettua alcune operazioni straordinarie sulle tabelle; Grazie a questo plugin non è necessario l’utilizzo di PhpMyAdmin per la manutenzione del database (operazione non sempre alla portata di tutti).

Interfaccia in italiano

Esso consente di rimuovere le revisioni dei post, i commenti di spam in coda, i commenti non ancora approvati e l’ottimizzazione delle tabelle del database con un semplicissimo clic. Ho deciso di tradurlo dal momento che in rete non esiste nessuna localizzazione in italiano specie per la versione 2.1.x. Per tradurlo correttamente estrai il contenuto dall’archivio wp-optimize-2.1.x-italiano.zip e copia i files wp-optimize-it_IT.po e wp-optimize-it_IT.mo nella directory  “/wp-content/plugins/wp-optimize/languages”; Sul server basterà caricare solo il secondo file.

La traduzione in italiano è in costante aggiornamento e quasi del tutto completa; Al momento perfettamente compatibile con l’ultima versione del plugin, ovvero WP-Optimize 2.1.1. Se vuoi darmi una mano a rifinirla e completarla segnala errori e migliorie.

Download: PluginItaliano

Hai gradito questo post? Lo ritieni valido? Ti è stato utile?
  • MOLTO
  • SI DAI
  • CERTO
  • IN PARTE
  • NO
  • POCO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *