assistenza informatica
  
  
  

Immagina il mitico YouTube  privo di pubblicità, una sorta di YouTube Red a costo zero, che permette di guardare milioni di video senza annunci e interruzioni, con la possibilità di scaricare video in formato MP4 e audio MP3 in alta qualità, semplicemente cliccando sul pulsante Download posto sul Player nativo del “Tubo” e senza sottoscrivere alcun abbonamento;

Ebbene, facendo uso di qualche plugin e di alcuni specifici script, puoi ottenere quanto detto in pochi minuti, velocizzando il browser durante l’esperienza multimediale e su qualunque sito web, in totale relax e in maggiore sicurezza. I benefici di tale tecnica si estenderanno, in parte, non solo su Youtube, ma anche sui più famosi siti di intrattenimento come RaiPlay, Mediaset, DPlay e via dicendo.

Caratteristiche e confronto delle versioni

Versione YouTube YouTube Red  Modificata
Prezzo Gratis 10 € al mese  Gratis
Interruzioni SI NO NO
Video offline MP4 NO SI SI
Brani offline MP3 NO SI SI
Pubblicità SI NO NO

Con il tuo PC puoi passare da Youtube a “Youtube Red” in 4 mosse:

  1. Scarica e installa Google Chrome
  2. Installa l’estensione AdBlock
  3. Installa l’estensione Tampermonkey
  4. Scarica e importa i 5 user script in 1

YouTube senza pubblicità per un’esperienza straordinaria!

Sul web puoi trovare centinaia di articoli che trattano l’argomento “YouTube+“, ma pochi metodi possono vantare i benefici che seguono:

  • Nessun banner, nessuna pubblicità
  • Nessun software da installare sul computer
  • Download video e musica istantanei
  • Nessun sito internet da visitare
  • Nessuna attesa, nessuna pausa
  • Aggiornamenti script add-on automatici
  • Nessuna complicata configurazione

Rimuovere la pubblicità da YuoTube – Installazione e configurazione AdBlock

(punti 1 e 2)

Se eri già in possesso di Google Chrome per computer desktop, assicurati di avere l’ultima versione installata e configura le estensioni; Dapprima l’AdBlock come riportato esattamente in figura 1. Nel campo URL in Lista Filtri Personalizzati incolla il link sottostante e clicca su “Abbonati” (figura 2). Questa speciale lista eviterà avvisi e richieste di disattivazione per conto dei siti, per il tuo fidato AdBlock.

Musica in MP3 e video in MP4 su YouTube
Concetti lampo su Tampermonkey, userscript e configurazioni

(punti 3 e 4)

Tampermonkey permette all’utente di modificare le pagine web grazie all’uso di alcuni script. 50.000 persone utilizzano questa estensione. Viene usata per aggiungere nuovi contenuti, migliorare l’aspetto dei siti web, effettuare operazioni e tantissimi altri scopi. La potenza del JavaScript è l’unico limite imposto.

Non preoccuparti, non devi fare nulla di troppo impegnativo, importa l’archivio zip scaricato al punto 4 che contiene i 5 userscript preconfigurati; Dalle opzioni di Tampermonkey>> spostati sul menu Utilità>> Zip>> e clicca sulla voce “Importa: Scegli file” e individua l’archivio “tampermonkey-youtube-marcucciogemel.it.zip” e quindi sul pulsante “Importa”, come in questo questo esempio, per installare automaticamente gli script che seguono:

  • Anti-Adblock Killer v.10.0 – Rimuove gli avvisi su l’AdBlock
  • AntiAdware v.1.41.4 – Evita download dannosi
  • Simple YouTube MP3 Button v1.2.1 – Inserisce pulsante Download MP3
  • Download YouTube Videos as MP4 v1.8.10 – Video offline (richiede vecchio layout YuoTube)
  • AdsBypasser 5.73.0 – Blocca popup e salta attese e pubblicità su moltissimi siti

Scaricare musica da YouTube con un Click!

Scaricare MP3 su YouTube

Con pochi e facili passaggi hai appena dato vita a Youtube senza pubblicità! Gli script menzionati sono tutti (o quasi) compatibili con il nuovo design di YouTube per computer desktop, che mette in evidenza i video e i creator che più adori con un layout semplice e lineare che valorizza la navigazione e i contenuti. E’ inoltre possibile attivare il Tema scuro dal nuovo menu Account, che riduce i riflessi e permette di guardare i video con i loro colori naturali, conferendo al dispositivo e al monitor un tocco hi-tech bello e raffinato. Puoi provarlo all’indirizzo: https://www.youtube.com/new.

Qualche idea per preparare la tua nuova compilation in MP3

Conclusioni e consigli finali

Le estensioni sono strumenti incredibili e se combinate con i giusti script, possono dare vita a un browser “innovativo” e dalle infinite potenzialità. Puoi sperimentare con un click e senza timore nuovi script su greasyforkuserscripts-mirror e openuserjs. Infine devi sapere che in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, puoi mettere in pausa il blocco pubblicità e Tampermonkey ed escludere dagli stessi una pagina o un intero dominio.

Ricordati che tantissimi siti web si sostengono esclusivamente attraverso i piccoli introiti derivanti dagli annunci; Il sito su cui ti trovi rispetta appieno le norme guida e si adopera per fare in modo che gli annunci siano sicuri, non invadenti e più pertinenti possibile. Ti sarei quindi grato se volessi escluderlo dal blocco come illustrato in questo esempio.

Hai gradito questo post? Lo ritieni valido? Ti è stato utile?
  • MOLTO
  • SI DAI
  • CERTO
  • IN PARTE
  • NO
  • POCO
Ulteriori articoli scelti per te:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *