assistenza remota informatica
  
  
  

Uno - UndercoverUNO è il gioco di carte classico per tutta la famiglia e con questa versione del tutto gratuita e completa, puoi goderti uno dei giochi di carte di gruppo più ricercati, in due divertenti modalità. La trama del gioco ti spingerà ad aiutare un agente segreto (travestito da giocatore professionista di UNO) a scovare spie, sventare piani diabolici e riacquistare il prestigio di un tempo, vincendo il Torneo mondiale di UNO nella modalità Avventura. Con Partita veloce, invece, potrai giocare a un paio di mani del classico UNO. Lo scopo del gioco è semplice: il primo giocatore a terminare tutte le carte della propria mano vince. I punti vengono assegnati in base al numero di carte rimaste agli avversari. In alcune partite di UNO si gioca solo una mano, in altre, si giocano più mani e vince chi raggiunge prima 300 punti.

Caratteristiche di base:

  • Due modalità di gioco
  • Coloratissimi scenari
  • Numerosi avversari
  • Diversi livelli di difficoltà

Come si gioca

Una volta mischiate, a ogni giocatore vengono distribuite 7 carte. Le rimanenti sono collocate a faccia in giù nel mazzo PESCA. La prima carta di tale mazzo viene girata a faccia in su nel mazzo SCARTI. Se si tratta di una Carta azione, vengono applicate determinate regole (e qui entrano in gioco le CARTE SPECIALI). Il tuo personaggio (che nel gioco si chiama Felicia Blue) inizia sempre per primo.

Bisogna giocare una carta identica a quella del mazzo SCARTI, per numero, colore o simbolo. Ad esempio, se la carta è un 7 rosso, si può giocare una carta rossa o un 7 di qualsiasi colore, in alternativa, si può giocare un Jolly. Se non si possiede una carta che corrisponde a quella del mazzo SCARTI, si dovrà pescare dal mazzo PESCA. Se la carta pescata può essere giocata, la si può usare nello stesso turno, altrimenti il turno passa al giocatore successivo, secondo la direzione delle frecce. I giocatori possono scegliere di NON giocare una carta. In questo caso, dovranno pescarne una dal mazzo PESCA. Se invece la carta può esser giocata, il giocatore potrà farlo, ma non è obbligato. Se non può essere usata, il turno passa al giocatore successivo.

L’interfaccia grafica

Quando termina la partita?

Quando a un giocatore rimane solo una carta, deve dichiarare UNO! Usando il pulsante UNO dell’interfaccia. Se viene visto giocare la penultima carta senza dichiarare UNO!, dovrà pescare 2 carte dal mazzo PESCA. Se non viene scoperto, NON subisce penalità. Comparirà un timer per mostrare il tempo rimasto per dichiarare UNO!. Quando un giocatore non ha più carte, la mano termina. Vengono assegnati i punti e il giocatore avanza alla mano successiva. Se l’ultima carta giocata è una “Pesca 2 carte” o “Pesca 4 carte”, il giocatore successivo deve pescare 2 o 4 carte, rispettivamente, che verranno conteggiate nel punteggio finale. Se nessuno ha giocato tutte le carte quando il mazzo PESCA si esaurisce, questo viene mescolato e il gioco prosegue nuovamente.

Come si calcola il punteggio?

Il primo giocatore ad aver finito le proprie carte, riceve punti in base a quelle rimaste agli avversari secondo al seguente schema:

Carte comuni Punteggi
Carte numerate (da 0-9) Il valore indicato
Pesca 2 carte 20 Punti
Cambia giro 20 Punti
Jolly 50 Punti
Pesca 4 carte 50 Punti
Carte speciali Punteggi
Salta un turno 20 Punti
Ridecora 70 Punti
Clona 30 Punti
Portafortuna 40 Punti
Stella cadente 50 Punti
Morsa 40 Punti
Doppio incrocio 50 Punti
Doppio passo delle Hinghland 60 Punti
Sonno 20 Punti
Tsunami 50 Punti
Cambio 30 Punti
Cambia e giro e salta 40 Punti
Cambia giro e pesca 40 Punti
Salta un turno e pesca 40 Punti

Descrizione di alcune carte speciali

  • STELLA CADENTE – Permette di giocare fino a 4 carte dello stesso colore nel medesimo turno.
  • DOPPIO PASSO DELLE HIGHLAND – Chi la gioca sceglie due avversari e gli fa scambiare le carte.
  • CAMBIO – Dopo aver giocato questa carta, si possono selezionare due avversari e scambiarli di posizione.
  • CAMBIA GIRO E SALTA – L’ordine di gioco viene invertito e il giocatore successivo salta il turno.
  • CAMBIA GIRO E PESCA – L’ordine di gioco viene invertito e il giocatore successivo pesca due carte.
  • SALTA UN TURNO E PESCA – Il giocatore successivo salta il turno e quello dopo di lui pesca due carte.

L’avventura continua

Chi vince la mano?

Vince chi gioca per primo tutte le carte del proprio mazzo e soddisfa i requisiti della mano. In alcuni casi può essere un punteggio prefissato, in altri essere il vincitore di una singola mano. Un giocatore che si dimentica di dichiarare UNO! prima di giocare la penultima carta, ma si ricorda di farlo usando il pulsante UNO dell’interfaccia prima che gli altri lo scoprano, è salvo e non subisce penalità. In caso contrario, dovrà pescare 2 carte dal mazzo PESCA.

Insomma UNO resta un mitico gioco di carte e in questa particolare versione, gli sviluppatori si sono superati, ideando una vera e propria avventura ricca di colori e dal sapore estivo, che ti consentirà di giocare a lungo senza mai stancarti.

Possibili errori

Se avviando il gioco ricevi l’errore “There was an error initializing the application. Il will now exit”, fai tasto destro del mouse sull’icona e scegli la voce “Esegui come amministratore”; In alternativa in maniera definitiva dalle proprietà del link> Compatibilità> metti la spunta su “Esegui questo programma come amministratore”, così come riportato in questo esempio. Se l’errore cita “Adobe Flash Player 9”, devi ricreare il collegamento sul desktop che fa riferimento al file “unoundercover.exe“. Il gioco è compatibile con Windows 10 a 64 bit.

Download: Uno – Gioco di Carte (35,1 MB) – Crack

Hai gradito questo post? Lo ritieni valido? Ti è stato utile?
  • MOLTO
  • SI DAI
  • CERTO
  • IN PARTE
  • NO
  • POCO


9 risposte a UNO il gioco di carte in italiano

  • Ciao marco! Non riesco ad installare la crack. Quando finisce il download mi dice che il file potrebbe essere dannoso per il computer e pur facendo “Ignora” non la installa. Che devo fare?

    • Ciao Veronica. Il file è sicuro al 100% e l’avviso che segnali potrebbe essere dovuto al tipo di compressione utilizzato dall’installer.

      Probabilmente usi Chrome come browser; Effettua il download con internet Explorer (11 possibilmente) e non dovresti riscontrare alcun problema =)

      In alternativa su Chrome in alto a destra, fai clic su Altro e poi Download. Cerca il file che vuoi scaricare. Fai clic su Recupera file dannoso. Saluti 😉

  • Ho seguito il consiglio dato a Danilo il 5 maggio scorso perché anche a me non funziona, ma niente da fare. L’ho installato su Win 7 con scheda video Intel HD Graphics, e su un altro pc con win xp sp3 con scheda video NVidia geForce 7100: in tutti e due i casi funziona l’installazione del programma con i limiti di tempo (1 ora); con il crack funziona subito, ma al successivo riavvio del gioco segnala i seguenti errori, chiudendolo di conseguenza, ma lasciando nel task manager il file del programma:
    Error #2044: IOErrorEvent non gestito:. text=Error #2032: Errore di flusso.
    at com.ggg.app::SoundManager/getSound()[D:\UWTA_DOWNLOAD\source\as\com\ggg\app\SoundManager.as:150]
    at PlaySoundCommand/get sound()[D:\UWTA_DOWNLOAD\source\as\com\ggg\app\SoundManager.as:235]
    at PlaySoundCommand/executeInternal()[D:\UWTA_DOWNLOAD\source\as\com\ggg\app\SoundManager.as:216]
    at PlayMusicCommand/execute()[D:\UWTA_DOWNLOAD\source\as\com\ggg\app\SoundManager.as:296]
    at com.ggg.app::SoundManager/executeCommandList()[D:\UWTA_DOWNLOAD\source\as\com\ggg\app\SoundManager.as:141]
    at com.ggg.app::SoundManager/handleSoundEvent()[D:\UWTA_DOWNLOAD\source\as\com\ggg\app\SoundManager.as:128]
    at flash.events::EventDispatcher/dispatchEventFunction()
    at flash.events::EventDispatcher/dispatchEvent()
    at com.ggg.app::SoundManager/loadEventTable()[D:\UWTA_DOWNLOAD\source\as\com\ggg\app\SoundManager.as:120]
    at Function/http://adobe.com/AS3/2006/builtin::apply()
    at ()
    at SetIntervalTimer/onTimer()
    at flash.utils::Timer/_timerDispatch()
    at flash.utils::Timer/tick()

    Cosa devo fare?
    Mille grazie e saluti
    Renzo

    • Ciao Renzo. Fai così. Disinstalla il gioco. Copia il setup su C:\ e avvia l’installazione. Alla prima schermata clicca su “Adatta” e assicurati che il gioco venga installato su “C:\Program Files\Zylom Games\“.

      Apri la directory del gioco e avvialo direttamente dall’eseguibile principale (unoundercover.exe). Dal menu opzioni di “Uno Undercover” abbassa la qualità video. Aggiorna eventualmente i dirver della scheda audio. Aggiornami. Saluti.

  • non funziona

    • Danilo avresti potuto lasciare qualche dettaglio, come ad esempio:
      1. Sistema Operativo in uso.
      2. Eventuale messaggio di errore.
      4. Quando si verifica il problema.
      3. Il modello della scheda video.

      Reinstalla il gioco e avvialo senza installare il crack e se funziona accertati che quest’ultimo venga estratto nella giusta cartella. Oppure avvia il gioco in Modalità di Compatibilità per Windows XP ed eseguilo come amministratore. Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *