assistenza remota informatica
  
  
  

Ho girato con cura sul web per trovare un Monopoli degno di essere giocato, che fosse di piccole dimensioni, in italiano, gratuito, veloce, interattivo al punto giusto e che avesse effetti di animazione particolarmente gradevoli. Alla fine ho optato senza indugi per Monopoly Here And Now Edition 1.0, anche se non racchiude tutte le caratteristiche che ho poc’anzi menzionato.  Mi sarebbe piaciuto tradurlo in italiano, ma è stato tecnicamente impossibile farlo. Clicca qua se cerchi Monopoli completo in italiano.

La versione che propongo ha mantenuto intatto il fascino del gioco da tavolo originale, con il vantaggio di girare sul computer con una fluidità di gioco impressionante e con pedine animate da straordinari effetti visivi. Anche la musica di sottofondo è ben curata e gli effetti sonori sono particolarmente gradevoli. Nonostante sia in lingua inglese il gioco è di facilissima comprensione, grazie a una grafica spettacolare e agli elementi principali del tabellone ben disposti; Inoltre tutti i conteggi del danaro e i rapporti con la banca sono gestiti dal gioco stesso e in tal modo non è più possibile imbrogliare (peccato, adoravo passare “sotto banco” mazzette da 500 €).

Guarda il video in HD

Questa è (era) una versione a pagamento time trial (60 minuti di prova gratuita) particolarmente difficile da reperire sui canali ufficiali, in quanto il supporto al gioco è stato abbandonato da parecchio tempo. Tuttavia sono riuscito a reperire il setup originale e l’ho “spogliato”, l’ho ripulito da quelle stupide toolbar, da tutti quei link aggiuntivi sul menù di avvio e sul desktop e dai programmi “sponsor” che in fase di installazione, in maniera più o meno lecita, tentavano di installarsi nel sistema. Ho ricreato il setup di installazione di Monopoly (pesa poco meno di 15 MB) personalizzandolo dovutamente e ho tradotto “simpaticamente” e interamente in italiano (apportando significative modifiche) la nag screen che conteggia i fatidici 60 minuti, che invita all’acquisto del prodotto e all’inserimento della licenza.

Difatti non è necessario alcun crack, serial, patchkeygen aggiuntivo al fine di attivare il gioco, in quanto le informazioni di licenza, le ho per così dire, “iniettate” nella nag di cui prima (immagine sotto). Ti basterà quindi avviare il gioco, selezionarle, copiarle (Ctrl + C) ed incollarle (Ctrl + V) nei rispettivi campi di immissione per sbloccare immediatamente Monopoly Here And Now Edition.

Ovviamente ho incluso nel setup la disinstallazione completa del software dal menù di avvio e da pannello di controllo, comprese le informazioni di registrazione; Per cui ti basterà disinstallare il gioco e reinstallarlo per riavere la versione di prova. Il file save.gcf, che si occupa dei salvataggi, ho preferito non includerlo nella rimozione e lo puoi trovare nella directory principale di Monopoly.

NB: Prima di attivare il gioco puoi benissimo consumare tutti i minuti di prova a tua disposizione (che comunque resteranno sempre 2), ma ricordati che se decidi di fare una partita, appena scadono i 120 secondi, la nag screen di uscita (foto sopra) ti catapulterà sul desktop senza concederti la possibilità di salvare i progressi.

Download: Gioco completo – Link alternativo

Hai gradito questo post? Lo ritieni valido? Ti è stato utile?
  • MOLTO
  • SI DAI
  • CERTO
  • IN PARTE
  • NO
  • POCO


9 risposte a Monopoli Gratis e Completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *