Siti web e assistenza remota

Ultimo aggiornamento 7 Agosto 2022

In un precedente articolo ho recensito e messo a disposizione dei lettori, Monopoli per pc in versione completa e interattiva, un game davvero bello e veloce che tuttavia presenta una pecca non indifferente: possiede linguaggio esclusivamente inglese.

Dopo diverse richieste e un’accurata ricerca, sono riuscito a reperire una versione dell’intramontabile Monopoli per PC con caratteristiche simili al precedente. Questo che recensisco è gratuito, veloce, interattivo, possiede effetti di animazione 3D particolarmente gradevoli ed è interamente localizzato in italiano.

Anche per questa release ho svolto il lavoro come per il Monopoly precedente, sostituendo l’installer originale, in quanto presentava l’installazione di toolbar e programmi sponsor e ho provveduto a ricrearlo ex novo, conferendogli un tocco personale.

Nota. Questa edizione del Monopoly è addirittura multi linguaggio: DE, UK, US, ES, FR, IT, JP, KR, CN.

Requisiti minimi:

OS: Windows XP SP3/Vista/7/10/11
Processore: 1,4 GHz
Memoria RAM: 2 GB
Spazio libero su disco rigido: 1 GB
Versione DirectX: 9.0c+
Audio: DirectX 9.0c o superiore
Video: DirectX 9.0c o superiore; 256/512 MB
Controlli: Tastiera e mouse

Il gioco del Monopoli

Il tabellone multimediale

Questa versione del Monopoli oltre ad essere completamente localizzata in italiano, è davvero curata e ben fatta. Potrai scegliere fino a quattro giocatori e muoverti con 7 differenti pedine animate, scegliendo quella che preferisci tra auto da corsa, cane, cilindro, ferro da stiro, corazzata, ditale, carriola.

Nota. La moneta utilizzata nel gioco è rappresentata dalla M di Monopoly, quindi universale e adatta al pubblico di qualsiasi paese. I requisiti minimi consentono di installarlo sui computer più datati.

Tabellone Monopoli per PC.
Il tabellone del Monopoly

Potrai scegliere la musica di sottofondo tra swing, liscio, lounge e stabilire la risoluzione ideale per il tuo monitor; potrai fermarti alla Stazione Nord e mettere casa in zona Parco della Vittoria; dovrai fare i conti con gli imprevisti e sperare nelle probabilità.

Tirerai i dadi 3D e potrai scegliere di giocare in ben 5 diverse locazioni, dalla più formale, alla più moderna; sarà possibile selezionare 3 livelli di difficoltà differenti e personalizzare facilmente le regole della casa.

Completo di guida e tutorial

Se ritieni di non essere all’altezza di questo incredibile gioco da tavolo non preoccuparti, i programmatori hanno pensato anche a questo: oltre alla guida in italiano è disponibile la modalità insegnante che ti consentirà di apprendere i meccanismi di gioco in compagnia di un genio immobiliare in frac dai lunghi baffi bianchi.

Monopoly per PC in modalità apprendimento.
Monopoly in modalità apprendimento

Puoi personalizzare ogni aspetto del Monopoli

Le regole della casa ti consentono di introdurre alcune delle variazioni alle regole più comuni del Monopoly. Puoi aggiungere denaro al parcheggio gratuito, raddoppiare il tuo giorno di paga una volta passato dal via, puoi stabilire di iniziare con poche proprietà o più soldi e tanto altro.

Puoi decidere di attivare l’opzione “trucco”, cosicché ciascun giocatore umano possa, una volta a partita, usare tre speciali abilità:

  1. Dadi truccati: consente di muovere in avanti la pedina su una casella qualsiasi compiendo da 3 a 11 mosse.
  2. Afferra proprietà: concede una valorizzazione gratuita quando si sta costruendo un gruppo di colore completo.
  3. Schivate l’affitto: quando stai per pagare l’affitto a un giocatore, questa abilità fa tornare metà della somma nelle tue tasche.
Monopoli per PC partita classica
Monopoly partita classica

Fix linguaggio, errori e soluzioni

Se avviando il game ti ritrovi interfaccia inglese anziché italiano, scarica ed esegui questo FIX.

I files di linguaggio sono contenuti in: C:\Program Files (x86)\Monopoli\strings.
Le traduzioni grafiche del tabellone in: C:\Program Files (x86)\Monopoli\content_full_classic\rules_classic\textures\boards.

Se ti ritrovi il gioco in italiano, ma tabellone inglese, elimina la cartella “enUS” contenuta in “boards” e rinomina quella “itIT” in “enUS”. Altro esempio: se il tabellone è in lingua francese, elimini la cartella “frFR” e rinomini quella “itIT” in “frFR” e così via per qualunque altra traduzione.

Errori in fase di avvio e info finali

Se il gioco non si avvia e restituisce errore, per esempio quello relativo al file MSVCR100.DLL, installa queste librerie o in alternativa le seguenti:

Per attivare il gioco non è necessario alcun crack, keygen o serial. Il game è in versione completa e non presenta alcuna limitazione. Il setup di installazione ha dimensioni 84 MB, tuttavia una volta installato e decompresso, il gioco occuperà sul disco 708 MB.

Monopoly in italiano per Android

Se desideri giocare a Monopoli in modalità multiplayer con i tuoi amici, puoi scaricare la versione per Android in formato .apk, completa e senza alcuna limitazione.

Monopoli per Android APK completo multi linguaggio ITA
Monopoli per Android completo e multi linguaggio

Download: Monopoli completo per PC (84 MB) – Monopoli completo per Android (circa 250 MB)


Hai gradito questo contenuto? È risultato utile?
  • MOLTO
  • SI DAI
  • CERTO
  • IN PARTE
  • NO
  • POCO
Hai gradito questo contenuto? È risultato utile?
  • MOLTO
  • SI DAI
  • CERTO
  • IN PARTE
  • NO
  • POCO

283 risposte a Monopoli completo in italiano

  • Vi prego rendete possibile il download anche per iPad 😥 😥 😥

  • Ciao Marco e a tutta la community, sto riscontrando problemi sull’avvio su Windows 10.

    Mi compariva il problema noto della libreria mancante MSVCR100 e ho installato tutte le librerie presenti. Ma all’avvio mi compare il popup di errore con scritto “Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b).

    Come si può risolvere?? Ho già provato a disintallare e installare di nuovo il gioco. Le librerie sono tutte installate, sia x86 che x64.

    E’ l’unico svago che ho su PC e sul W7 funzionava benissimo, sul 10 mi da sto problema

    • Ciao Roberto. Sostanzialmente dovresti seguire i consigli forniti a Federico in questo commento.

      Tenterei inoltre di aggiornare i driver della scheda video direttamente dal sito del produttore, anche se ritengo che l’errore sia dovuto ai pacchetti Microsoft Visual C++. Segui il link. Saluti =)

      • Grazie per i consigli, li ho provati tutti ma mi restituisce sempre quella schermata di errore. I driver grafici sono aggiornati all’ultima versione disponibile. E’ troppo strano perchè il computer è sempre lo stesso da diversi anni. L’avevo installato sia su W7 che su W8…mai un problema. Qui invece non mi fa partire proprio il gioco 🙁 🙁 🙁

        • Ben tornato Roberto. Rinomina la cartella “strings” nel seguente percorso “C:\Program Files (x86)\Monopoli” in “strings.bak” e avvia Monopoly. Se restituisce lo stesso errore, ripristina il nome originale e rinomina l’eseguibile del gioco “monopolywin.exe” per esempio in “monopolywin9.exe“;

          Come ultima opzione copierei tutta la directory del game sul desktop e avvierei il gioco dall’exe principale. La vedo dura, ma vale la pena tentare. 🙂

  • buongiorno, avevo scaricato Monopoli completo in italiano per pc e funzionava bene da circa un mese invece quando provavo ad aprirlo non partiva più e compare la seguente scritta:
    Errore di sistema: L’esecuzione del codice non può proseguire perché MSCVP100.dll non è stato trovato.
    Per risolvere il problema dice di reinstallare il programma cosa che ho fatto varie volte anche disinstallando il tutto dal pannello di controllo e scaricando nuovamente tutto da zero dal vostro link ma purtroppo niente.
    Potete aiutarmi?

    • Ciao Carlo. Scusa il forte ritardo nella risposta, ma il tuo commento non mi era stato segnalato. Per risolvere l’errore che citi, devi installare i componenti segnalati a fine articolo. Saluti =)

  • Ciao.
    Innanzitutto complimenti per il gioco; ottimo lavoro.
    Ho solo un problema: non mi traduce i nomi sul tabellone. Ho usato il fix come amministratore.
    E’ tutto in italiano tranne il tabellone.
    Questo il contenuto della cartella Strings:
    Nome Dimensione Tipo Modificato Attr

    strings_deDE.dat 133 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_enUK.dat 121 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_enUS.dat 130 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_esES.dat 132 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_frFR.dat 137 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_itIT.dat 130 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_jaJP.dat 90,1 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_koKR.dat 91,9 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–
    strings_zhCN.dat 81,9 KB File DAT 13/08/2012 20:58-a—–

    E’ corretto?
    Grazie mille.
    Massimo

    • Ciao Massimo. Le traduzioni di riferimento per il tabellone sono contenute nel seguente percorso: “C:\Program Files (x86)\Monopoli\content_full_classic\rules_classic\textures\boards“;

      Dunque, se ti ritrovi tutto il gioco tradotto in italiano, ma il tabellone in inglese, non ti resta che eliminare la cartella “enUS” (all’interno del suddetto percorso) e rinominare quella “itIT” in “enUS“.

      Altro esempio: se il tabellone è in lingua francese, elimini la cartella “frFR” e rinomini quella “itIT” in “frFR” e così via per qualunque altra traduzione. Saluti e alla prossima 😉

      • Grazie mille. Ora è a posto! Immaginavo una soluzione del genere ma non sapevo bene dove mettere le mani. Ancora complimenti per l’adattamento di questo gioco eterno!
        Buona serata. 😀

  • Tutto perfetto su windows 10 64 bit dopo aver installato le librerie, ti faccio i complimenti e ti ringrazio, ho già il gioco installato da anni su un pc con win 7 ho giocato nel tempo quasi 250 partite uno spasso 😀

    • Ciao Andrea. In effetti l’unico inconveniente che potrebbe presentarsi installando Monopoli su Windows 10, è quello da te menzionato, tuttavia facilmente risolvibile. Saluti e grazie a te per il feedback e buon divertimento 😉

  • ciao bellissimo gioco ma come si fa a giocare con gli amici online da pc?

    • Ciao Alessandro. Questa versione del Monopoly non implementa la modalità che citi. A fine articolo trovi l’app per Adroid che include anche la funzionalità multiplayer online. Saluti =)

  • ciao Marco, ho scaricato il game 1 anno fa nel mio vecchio pc, con windows 7 e il gioco partiva in italiano. Da poco ho comprato un nuovo pc con windows 10 e il gioco funziona perfettamente, ma la lingua è in tedesco. Ho provato a scaricare il fix che hai caricato in italiano, ma quando vado ad istallare la stringa che mi compare è “strings_enUS.dat” e non “strings_itIT.dat” come dovrebbe essere. Voglio dire che il file del fix che hai caricato è “strings_enUS.dat”. non trovo un modo per giocare in italiano e onestamente in tedesco non ho voglia perchè non si capisce niente. puoi aiutarmi in qualche modo?

  • la versione android si installa ma poi dice che c’è un aggiornamento e non puoi non cliccarlo, dopo cliccato ti porta al play store ma ti da disinstalla o apri e se apri torna al messaggio aggiorna

  • Ciao Marco, in passato ho giocato con molto diletto al tuo bellissimo Monopoli in Italiano. Passando a win 10 mi capita che il gioco si carichi normalmente, ma mi sparisce il mouse.
    Ho 2 pc con win 10 aggiornato alle ultime updates, ma il problema è identico. Hai qualche dritta da darmi?
    Grazie
    Federico

    • Ciao Federico. Il gioco è perfettamente compatibile con Windows 10 a 64 bit. Asserisci che “capita” quindi vuol dire che questo problema si presenta ogni tanto o è presente ad ogni avvio?

      – Hai provato ad avviarlo in compatibilità per Windows 7? Sempre da li prova altre combinazioni.
      – Dal gioco in Opzioni> Impostazioni Schermo> togli la spunta a “schermo intero”.
      – Aggiorna i driver della scheda video dal sito del produttore.
      – Da Pannello di controllo> Mouse> cambia la combinazione del puntatore e togli la spunta a “aumenta precisione puntatore”.
      – Tasto destro del mouse sul desktop, “Impostazioni Schermo”> in basso “Impostazioni Grafica”> poi su Sfoglia e aggiungi l’eseguibile monopolywin.exe, quindi Opzioni e Prestazioni elevate.

      Sono del parere si possa risolvere l’errore che segnali, tuttavia bisognerebbe smanettare un pò. Aggiornami. Saluti =)

  • ciao, il gioco è fatto benissimo, la grafica e le animazioni sono fantastiche e il gioco rispetta completamente l’ originale. Lo sto adorando, ci gioco come un pazzo e ho praticamente scovato ogni singolo angolo dell’applicazione. Ho notato quindi due discrepanze abbastanza gravi e una piccola critica grafica:
    – il giocatore avversario, quando ipoteca una proprietà, non riscatta l’ipoteca per tutta la partita, anche avendo i soldi necessari.
    – quando si gioca in tre o in quattro, quando un giocatore va in bancarotta ed esce dal gioco, le sue proprietà vanno tutte ad un singolo giocatore IA, quando andrebbero ridate alla banca o divise equamente tra tutti i giocatori.
    – quando un giocatore perde è giusto che la scritta “hai perso” sia in rosso, ma quando un giocatore vince una bella scritta verde e non rossa avrebbe potuto starci meglio.

    • Ciao Alessandro. Commento utile e completo. Peccato non esista una “patch” in grado di correggere i “bug” che segnali e non credo possa arrivare in futuro; Questo titolo del Monopoli resta, malgrado queste pecche, un vero capolavoro! Saluti e alla prossima 😉

  • molto bello il gioco e fatto benissimo, l’unica pecca è che il giocatore avversario, quando ipoteca una proprietà, non riscatta l’ipoteca per tutta la partita, anche avendo i soldi necessari.

  • non mi fa entrare

  • ciao a tutti esiste una versione con gli euro?

    • Ciao Francesco. La presente è una versione “universale” del monopoli per PC realizzata appositamente per poterci giocare in qualsiasi paese; Difatti la valuta è rappresentata semplicemente con una “M“, di Monopoly appunto. Saluti 😉

      PS: in merito alla tua domanda che io sappia non esiste una versione in euro, parlando sempre della categoria “mini-game”.

      • Ma si può giocare online?

        • Ma si può giocare online?
          Se si, in quanti si può giocare?

        • Ciao Vincenzo. Questa specifica versione del Monopoli, non prevede alcuna modalità Multiplayer e personalmente non saprei consigliartene un’altra senza tali limiti. Saluti. =)

        • Ciao ho scaricato la versione per android… ma è cmq sempre gratis? Mi rimanda all’aggiornamento che c’è su play store che sarebbe quello a pagamento! Io non ho aggiornato! Quindi rimane gratis sempre su android?

        • Ciao Antonella. Ho aggiornato il link a fondo pagina. Adesso non dovrebbe più chiedere alcun aggiornamento. Saluti. =)

  • E’ possibile avere una versione a sei giocatori ?

  • a me non parte da sempre lo stesso problema manca il file MSVCR100 ho scaricato i file che hai detto è gli ho installati ma non va

  • Ciao l’ho scaricato su tablet ma non riesco ad aprire il file per installarlo come faccio?

  • Come si fa ad avere il tabellone del gioco in italiano?

  • come si cambia la lingua in Italiano?

  • Salve,ho giocato al suo fantastico gioco fino a quando non sono passato al SO win 10 per cui non ci sono driver compatibili per la mia scheda video, ricevo anche io il messaggio sulle mancate estensioni open gl. come posso fare? esiste una modalità compatibilità? la mia scheda video è scheda video intel 4 series express chipset family. Grazie.

    • Ciao Antonio. Pensa che su un PC con Windows 7 e scheda video Radeon integrata non c’era verso di farlo andare (la compatibilità non aiuta), poi con Windows 10 64 bit e aggiornamento driver da Windows Update, tutto è andato per il meglio.

      Quindi se dopo gli aggiornamenti o ultimi driver scaricati dal sito ufficiale Monopoly si ostina o non partire, resta poco da fare. Trovare driver compatibili per schede video così datate resta un’ardua impresa. Saluti.

  • Salve,
    è possibile scaricare il gioco gratuitamente su android?

  • una volta scaricato mi segnala che il file è corrotto, e non me lo fa installare 🙁

    • Nicolas, riscarica il gioco dal link alternativo con Chrome se non l’hai ancora fatto o dal primo riferimento usando Internet Explorer.

      Disabilita temporaneamente eventuali protezioni antivirus. I setup linkati sono tuttora in buona salute. Saluti.

  • Il gioco è stato scaricato senza problemi, funziona tutto correttamente, tranne il fatto che straborda dal monitor, cioè vedo gran parte del gioco, ma una parte viene tagliata.

  • ciao,
    bellissimo gioco!
    su macchina virtuale funziona senza problemi…sul mio vecchio portatile P4 con 1gb ram e video radeon 9700 da 64 mb invece “aggiorna il driver della tua scheda video….bla bla bla”…why?!
    i driver sono sicuro siano aggiornati, c è qualche configurazione da sistemare??

    • Ciao Manu. Il problema è dovuto quasi certamente al driver non compatibile con le specifiche del gioco e trovarne uno alternativo non è semplice e l’operazione richiede diversi tentativi e riavvii del sistema.

      In genere i driver trovati su Windows Update (i WDM) sono perfettamente compatibili e permettono al gioco di avviarsi correttamente. Saluti =)

      PS: su alcuni computer con la tua stessa problematica è stato sufficiente passare a Windows 10 e magicamente (dopo gli aggiornamenti) il gioco si è avviato senza alcun avviso.

  • azzz impossibile avviare il programma perche MAVCO100.dll non è presente nel compiuter. per risolvere, provare a reinstallare il programma.

    reinstallato, ma sempre lo stesso problema. che si fa ?

  • Ho installato il gioco, ma appare tutto rosso e nero e non a colori, come posso risolvere ?
    grazie

  • Scusa il disturbo, dopo che ho scaricato il file mi esce scritto che è impossibile aprirlo, come mai?

  • Troppo bello!
    Ma non c’è un modo per modificarlo e cambiare le scritte dell’interfaccia? Sarebbe bello, anche perché guardando attentamente, alcune caselle delle proprietà (ultima rossa e quelle verdi) hanno errori di traduzione.

    • Ciao Klaus. Le varie traduzioni sono contenute nel percorso “C:\Program Files\Monopoli\strings” e il file di nostro interesse è “strings_itIT.dat“;

      E’ quindi teoricamente possibile apportare modifiche alla localizzazione, ma nella pratica no, in quanto il file poc’anzi menzionato risulta codificato e pertanto non contiene alcuna stringa traduttiva in chiaro. Saluti =)

      • A ok. Un’ultima domanda (magari sembrerà stupida).
        Non esistono patch o aggiornamenti per questo gioco?
        Grazie comunque per la risposta precedente.

        • Negativo Klaus. Il gioco non è aggiornabile né automaticamente, né manualmente; D’altronde questa è una caratteristica che possiedono i grossi titoli e per questo mini game non è previsto alcun aggiornamento. Saluti e di nulla ^^

  • Ho giocato è stupendissimo, l’unica pecca è che non ha un multiplayer, ma è davvero un peccato…!

  • Ciao! Ho scaricato e installato correttamente il gioco, ma dopo aver giocato per un quarto d’ora il pc si spegne e per riaccendersi ci mette abbastanza. Sapresti dirmi il motivo e se puoi mi potresti dire le caratteristiche del gioco? Grazie 🙂

    • Ciao Giuliana. Il problema che descrivi non è dovuto ai requisiti minimi richiesti dal gioco stesso (altrimenti non si sarebbe neppure avviato), ma molto probabilmente a un eccessivo riscaldamento del notebook o del pc in uso.

      La soluzione? Pulizia del case, del dissipatore e di tutte le ventole e nuova pasta termica sulla CPU. Saluti =)

  • Ciao, sto scaricando l’installazione ma a circa 65 MB mi si interrompe con l’avviso “monopoli-full-pc-ita.exe è dannoso ed è stato bloccato da Chrome”. Accanto alla scritta compare il pulsante “Ignora” che, presumo, serva per portare a termine il download. Che devo fare? Come mai mi dice che è un file dannoso?

    • Ciao Danilo. Quello che ti viene segnalato da Chrome è un falso positivo probabilmente dovuto al tipo di compressione dell’installer. Prosegui pure, il file è sicuro al 100%. Saluti.

  • Ciao Marco, voglio ringraziarti per questo gioco che mi ha divertito parecchio, quando usavo Windows 7.
    Purtroppo, aggiornando a Win 10, si blocca spesso e blocca il pc.
    Pazienza…
    Grazie comunque per l’ottimo lavoro che hai fatto.

    • Ciao Paolo. Hai provato ad eseguire il gioco in modalità di compatibilità per Windows 7? Non appena ho modo di testarlo su Windows 10 ti faccio sapere l’esito rispondendo ulteriormente al tuo commento. Saluti e grazie a te per il feedback 😉

      • Ho scoperto il probabile inghippo.
        Win 10 ha i caratteri decisamente più picoli di Win 7 e poco dopo l’installazione ho cambiato le dimensioni al 125%.
        Per altri motivi sono tornato al 100%, et voilà, spariti tutti i problemi. O quasi.
        Ora non accetta più l’impostazione “A pieno schermo”, ha le stesse dimensioni di quando è in finestra, ma bloccato nell’angolo sup. sin.
        La parte molto piacevole è che non blocca pià il sistema.

        • Bravo Paolo per aver trovato la soluzione a soprattutto per averla postata qua: tornerà utile ad altri utenti. Grazie e saluti =)

        • Niente da fare, i problemi persistono, mai cantare vittoria troppo presto.

          Il problema sembra legato alla risoluzione a schermo intero. Bisogna sceglierne una più piccola della risoluzione dello schermo, altrimenti va in blocco, lo schermo diventa nero, rimane solo il puntatore a forma di mano di Monopoli (o la classica freccia se si prova ad uscire con o cercando di chiudere con ) ed è impossibile uscire. Bisogna riavviare il pc.
          In finestra sembra non dare problemi. Continuo a provare.

        • Ok, dimenticavo che le parentesi angolari vengono intese come comandi e non vengono visualizzate. E purtroppo manca il bottone “modifica”.

          la frase:
          (o la classica freccia se si prova ad uscire con o cercando di chiudere con )

          va letta:
          (o la classica freccia se si prova ad uscire con “Alt+Tab”o cercando di chiudere con “Ctrl+Alt+Canc”).

          Scusa.

  • Ciao, ho windows xp e nonostante abbia scaricato anche i driver consigliati, non mi funziona, dice che la xcheda nvidia non è compatibile.

  • è bellissimo i miei nipotini ci giocano tanto l’anno comprato ieri e li e piaciuto tantissimo

  • Buongiorno, ma dove devo cliccare per giocare o scaricare il gioco?? mi chiede il nome dell’operatore telefonico per?? grazie 🙂

  • Ho scaricato il gioco ma quando provo ad aprirlo mi dice di aggiornare la scheda driver…
    ho un asus microsoft windows 7 ultimate (64 bit)
    aiuto 🙁

    • Ciao Luisa. Non è detto che aggiornando il driver tu posso giocarci, ma vale la pena tentare. Serve modello preciso del laptop o della scheda video, non basta il produttore. Saluti.

  • ma il gioco è anche online? posso sfidarmi con altre persone o amici?

  • ciao,il gioco funziona molto bene, unico dubbio: imposto la risoluzione a schermo intero, ma poi come faccio a chiuderlo o farlo tornare in finestra? per ora l’unico modo che ho è quello di chiuderlo tramite task manager

    • Ciao Andrea. Dalle opzioni del gioco puoi tornare in finestra in qualsiasi momento e se questo non accade trovi una possibile spiegazione poco sotto in risposta a Valerio. Saluti.

  • bellissimo gioco

  • Ciao, non mi avvia il gioco, mi dice: “Aggiorna il driver della tua scheda video per supportare le estensioni OpenGL richieste.”
    Ho un Samsung notebook R710 con Windows 7 32bit.

  • non riesco a capire dove devo premere per scaricarlo

    • Kendrim siamo alla frutta mi sa 😉 Poco sopra le votazioni ed esattamente a fine articolo è presente la dicitura “Download” e non un link, ma ben due per effettuare lo scaricamento. Saluti =)

  • ciao ho installato il gioco, ho aggiornato anche la scheda video ma quando arrivo ad aprire il programma si blocca subito e mi viene questo messaggio: “protezione esecuzione programmi: Monopoly è stato chiuso per proteggere i programmi” puoi aiutarmi? grazie

    • Ciao Alessio. Non indichi il sistema operativo in uso, ma ad ogni modo dovresti risolvere disattivando Protezione Esecuzioni Programmi solo per Monopoly. Puoi farlo seguendo questa guida. Saluti ^^

      • ciao Marco scusami se prima non ti ho indicato il mio sistema operativo cmq è un windows vista home premium 32 bit, ho seguito le tue istruzioni ma non riesco lo stesso ad aprire monopoly…..quando vado a selezionare il file exe di monopoly per disattivare la protezione esecuzione programmi mi viene il seguente messaggio: “questo programma deve essere eseguito con la protesione esecuzione dati attivata.Impossibile disattivarla per questo programma” cosa devo fare? Grazie

        • Ora ci siamo. Puoi risolvere tranquillamente seguendo queste brevi indicazioni. Saluti =)

        • scusa ma ho seguito le istruzioni sul link che mi hai mandato ho copiato e incollato quello che doveva essere scritto sul prompt comandi ma il gioco non si avvia lo stesso…. può darsi che abbia sbagliato qualcosa puoi darmi una mano? Grazie

        • Alessio devi eseguire la shell (CDM) come amministratore e poi digitare i comandi che vedi in quel post, dopodiché riavviare il sistema. Il post descrive perfettamente il tuo problema e ne espone la soluzione. Riprova come ti suggerisco. Saluti.

        • finalmente ho risolto, grazie per l’aiuto sei stato molto gentile e complimenti per il gioco che è spettacolare!!!!! Sei un genio! ciao ciao

        • Grazie a te per la conferma Alessio. Saluti e di niente 😉

  • Ciao Marx ho installato monopoly sul mio PC esce L’interfaccia ma nn parte…xcaso devo avere la connessione internet x giocare o posso giocare anche senza connessione?

    • Ciao Giuseppe. Non è necessaria la connessione a internet per giocare a Monopoli. Se il gioco non parte potrebbe essere un problema di compatibilità, di scheda video o audio o l’assenza di qualche componente. Prova le soluzioni proposte a fine articolo e/o rileggi i commenti sotto: potresti individuare facilmente la soluzione. Saluti.

  • Ciao il gioco funziona perfettamente solo che i caratteri sono sfuocati e non si legge niente e i dadi sono perfettamente bianchi il mio sistema e windows 8.1 potrebbe essere quello il problema?

    • Ciao Stefano. Ho già risposto in passato a tale quesito e ti consiglio pertanto di leggere con calma i commenti precedenti. Ti anticipo che ho fornito alcuni suggerimenti che purtroppo non hanno portato ai risultati sperati, in quanto potrebbe trattarsi effettivamente di un problema di compatibilità di sistema operativo. Saluti.

  • Ciao, ho scaricato il gioco del monopoli e funziona bene. Ho solo un piccolo problema.
    L’ho installato, ma mi da solo la lingua giapponese. Come faccio a mettere la lingua italiana?
    Grazie in anticipo.

  • All’inizio funzionava. Ora non funziona solo una cosa: i dadi sono inesorabilmente tutti neri. Sistema Win xp sp3, scheda nvidia. Avrò installato qualche programma, che poi ho comunque disinstallato, ma ormai è fatta: vedo che i dadi non cambiano più, nè con aggiornamento driver, nè con ripristino configurazione. Oltretutto non sono solo le immagini dei dadi con l’estensione .pvr, ci sono anche tutte le schermate di gioco: tutto il resto va.
    Grazie, saluti e buona serata
    Renzo

    • Ciao Renzo. Dalla posizione della mia scrivania non vedo soluzione. Comunque analizzando i dettagli da te forniti, ad intuito, potrebbe trattarsi di un problema di codec. Scarica il pacchetto completo da QUI. Saluti.

      • Grazie come sempre per le risposte tempestive e soprattutto pazienti. Mi segnala pagina non trovata quella per scaricare il pacchetto completo dei codec.
        Grazie e saluti
        Renzo

        • Ciao Renzo. Hai ragione, era funzionante fino a ieri quel link che ho appena rimpiazzato e che riporto anche QUA. Saluti =)

        • Niente da fare. I dadi restano neri. Se le verrà in mente qualcosa, la ringrazio se me lo farà sapere.
          Cari saluti
          Renzo

        • Renzo assicurati che “Accelerazione DirectDraw, Direct3D e Trama AGP” siano attivate. Da Start> Esegui> digita dxdiag e portati sulla scheda “Schermo”. Se trovi anomalie ne parliamo dopo 😉

        • Ho provato dxdiag (l’avevo già provato tempo fa quando l’avevi consigliato a qualcuno): tutto attivato, provati i test tutti a posto. Ho provato a reinstallare il software, ho provato quello originale inglese dal sito, ho provato ad usare la patch anche se l’avevo già installato in italiano, ho provato a cambiare colore ai dadi… Restano maledettamente neri: il bello è che tutto il resto funziona.
          Grazie, ciao.

        • A quanto pare Renzo non sei l’unico ad avere questo inconveniente. A questo link puoi trovare una conversazione in lingua inglese inerente l’argomento. Se hai la possibilità prova un’altra scheda video, almeno così puoi circoscrivere le possibili cause e le relative soluzioni. Se risolvi fammelo sapere. Ciao.

  • Scarico il gioco ma poi non parte.Visualizza l’errore msvcr100.Ho scaricato le applicazioni da te suggerite ma continua a non avviarsi ed a segnalare lo stesso errore.Avendolo installato su un altro pc senza problemi,mi chiedo: come mai su questo (windows vista) non va ?
    Hai suggerimenti ? Grazie

  • Ciao Marco, è possibile far partire il gioco in modalità finestra invece che a schermo intero? Grazie

    • Ciao Valerio. Se non ricordo male dalle Opzioni del gioco è possibile stabilire la risoluzione video e la modalità finestra o schermo intero. Saluti =)

      • avevo già controllato ma l’opzione è spuntata! Sono in risoluzione 1024×768

        • Ora capisco Valerio. La modalità finestra è effettivamente presente nelle opzioni del gioco, ma la dimensione della stessa è 1024×768, ovvero quella impostata anche per il tuo computer, ecco perché il gioco ti appare sempre a schermo intero.

          Solo gli utenti con risoluzioni maggiori possono giocare usufruendo della finestra. Difatti impostando una risoluzione maggiore sul tuo desktop, puoi verificare quanto appena asserito. Saluti 😉

        • Ah ok grazie! Comunque complimenti per il gioco, è stupendo!

        • Ciao Valerio e di niente =)

  • marco come si scarica il gioco

  • ciao Marco ho installato il gioco e comincio a giocare ma mi crash appena ceco di fare un scambio :O

    • Ciao Tonino. Le cause possibili sono davvero molteplici e gli elementi a disposizione per comprendere la causa dell’errore praticamente assenti. Intanto disattiva l’antivirus, l’UAC e Windows Defender; Eventualmente aggiorna i driver della scheda video. Aggiornami. Saluti.

  • Ciao, mi dice impossibile trovare il file ‘monopoli-full-pc-ita.exe’
    Sapresti spiegarmi che devo fare?

  • Ciao Marco, ho installato monopoly ma come apro il gioco mi dice ”Aggiorna il driver della tua scheda video per supportare le estensioni OpenGl richieste” il problema è che il driver è aggiornato all’ultima versione disponibile.. Cosa devo fare per poter giocare?

    • Ciao Francesco. Dovresti comunicarmi il modello della scheda video, la versione del driver attualmente installata e segnalarmi eventualmente se parliamo di un laptop (specifica anche quale), anche se credo si possa fare poco. Saluti.

      • La scheda è una Intel 965 express chipset family (versione driver:6.14.0010.4935) . Si è un laptop ed è un hp 550 però ho modificato il processore e la ram…ci ho montato un celeron dualcore T3300 da 2.00 Ghz e la ram da 2 gb in ddr2 spero che queste informazioni ti possano essere utili 🙂

  • STUPENDA GRAFICA E TUTTO GRAZIE <3

  • Mi stavo preoccupando perchè mon riuscivo a scaricare monopoly dal sito della popcap (so solo il link inglese che è questo http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/MonopolySetup_20120923.exe ) e per fortuna tu hai già provveuto 🙂

    • In effetti Davide, da qualche mese, sul sito della PopCap sono state apportate parecchie modifiche e tanti giochi in italiano non sono più disponibili. Se vuoi maggiori info a riguardo puoi consultare questo articolo. Saluti.

  • Ciao ragazzi ma il vostro antivirus che dice?

    Da entrambi i link del download il symantec antivirus al termine li mette in quarantena.
    Rilevati entrambi come Categoria di Malware

    WS.Reputation.1
    hash: CDEE771CCE4AC826B4DD02FF237E95189E21791E74EA73D54F384E60583A70C8
    Category:Malware Insight Network Threat

    Come Mai?

    • Ciao Arcadeboy. Le rilevazioni da te segnalate sono al 100×100 falsi positivi, dovuti probabilemte al tipo di compressione a cui è stato sottoposto il setup di installazione. Saluti.

  • Salve a tutti,
    fantastico gioco e complimenti al programmatore.
    Ho una domanda: non si può giocare anche online vero?

    • Ciao Giovanni. Infatti è come pensi: con questo Monopoli puoi giocare solo in locale. Saluti =)

      • Complimenti per il gioco Marco è veramente fantastico, peccato non si possa giocare, con altri giocatori

        • Ciao Cristiano. Il gioco prevede la sfida tra più giocatori umani e non; Se alludi alle sfide online allora si: in questa versione non è contemplata tale modalità. Saluti =)

        • Ciao, Marco grazie per la risposta, anche se non si può giocare online il gioco è stupendo, nel tuo futuro.
          marco è possibile che il gioco possa tiventare online?
          Grazie Marco

        • Non credo che gli sviluppatori faranno mai progredire la versione del Monopoli in tal senso, tuttavia se accadrà sarò lieto di postarla qui. Alla prossima Crisitano =)

  • ciao, ho provato a installare il gioco ma continua a segnarmi l’errore MSVCR100…ho installato anche il programma Microsoft Visual C++ 2008 SP1 32bit ma nulla! la cosa strana è che l’avevo già scaricato il gioco un paio di settimane fa e funzionava benissimo fino a oggi. Questa mattina aprendo il gioco mi ha segnalato l’errore. Ho provato a scaricarlo e installarlo ma nulla… Ho windows 7

    • Ciao Alessandra. Scarica il file msvcr100.zip da QUI e decomprimi il contenuto nella directory principale del gioco e nella cartella di sistema system32 e vediamo se risolvi. Saluti =)

      • purtroppo mi dice accesso negato quando provo a estrarre il file nella cartella principale del gioco

        • non trovo neanche la cartella system23

        • Alessandra fai come ti ho consigliato e vedrai che risolvi. Assicurati di avere l’UAC disattivato e di eseguire il gioco in modalità amministratore. Ciao ^^

        • ho solo un account che è quello di amministratore, il programma visulal C++2008 era già nel pc…sono riuscita ad estrarre il file msvcr nella directory del gioco ma non funziona comunque. Non trovo la cartella system purtroppo. Ma la cosa più strana è che la prima volta che l’ho installato funzionava benissimo…ci ho giocato per circa 2 settimane e poi ieri ho provato ad aprirlo e mi ha uscito questo problema che non riesco a risolvere…Non so più cosa fare…Se mi dici dove trovo la cartella system faccio un ultimo tentativo..altrimenti pazienza.. grazie comunque per l’aiuto 🙂

        • D’accordo, fai l’ultimo tentativo. Il percorso esatto per l’estrazione del file è: C:\Windows\System32. Prego.. comunque vada 😉

        • Scusami se continuo a infastidirti,mi dice che non è presente MSVCP100.dll ! quindi il problema non è più il MSVCR100.dll !

        • Uhm.. (RE)installa le librerie C++ da QUI o in alternativa solo la DLL da QUI.

        • ho risolto finalmente…. http://www.microsoft.com/en-us/download/confirmation.aspx?id=5555

          da qui ho scaricato le componenti che mancavano…ho provato quelle che hai postato tu ma riuscivo a istallare solo la 2008 a 32 bit ma non era quella giusta..grazie mille per la pazienza e scusa se ti ho sommerso di messaggi… Ciao =D

        • Alleluia 😀 Grazie a te per la segnalazione 😉

  • Scusa ma ho risolto 🙂

  • Ho provato a scaricarlo ma nulla. Mi compare ““impossibile avviare l’applicazione specificata MSVCR100.dll non è stato trovato”. Ho provato ad installare Microsoft Visual C++ 2008 SP1 32bit e 64bit ma non cambia la situazione. Che devo fare???

  • ciao, inanzitutto ti volevo ringraziare x mettere a disposizione questi contenuti in modo gratuito, poi ti volevo segnalare un problema che ho riscontrato, ho scaricato il tutto snz nessun problema, mi è partita automaticamente l’installazione, ho installato il tutto con successo, ma al momento del lancio del gioco mi da quest’errore: “impossibile avviare l’applicazione specificata MSVCR100.dll non è stato trovato. Una nuova istallazione dell’applicazione potrebbe risolvere il problema”
    ho provato ad aprire la cartella MONOPOLI ma dentro nn ho trovato nessun setup o installa come posso risolvere il problema?

    • Ciao Vincenzo. L’errore MSVCR100.dll mancante è dovuto all’assenza nel PC di Microsoft Visual C++. A fine articolo trovi il link per scaricare il pacchetto completo per sistemi a 32 e a 64 bit. Inoltre in risposta ad alcuni commenti trovi ulteriori dettagli in merito a questo argomento. Saluti.

      • ok, grazie , scusa se ti disturbo ancora ma volevo chiederti come posso istallare Microsoft Visual C++ dato che nn sn amministratore del mio pc, non c’è un metodo x scaricarlo come il gioco che nn mi chiede la password da amministratore? grazie in anticipo

        • Mi chiedo come hai fatto ad installare il gioco non avendo sufficienti privilegi. Puoi aggirare l’ostacolo avviando il computer in modalità provvisoria (F8 all’avvio del pc) e sperando che l’account predefinito “Amministratore” non sia stato disabilitato;

          In alternativa puoi utilizzare un Live CD apposito (ne esistono tanti in rete) che consente di modificare il ruolo del tuo account, o di rimuovere la password dell’amministratore. Di nulla e ciao ^^

  • Ciao,scusa ma io ho scaricato ed e’ perfetto solo che la lingua e’ in inglese cosa ho sbagliato?

  • Ciao Marco, ho installato Monopoli in italiano, il gioco è fantastico, ben fatto e come sempre divertente, purtroppo però… vedo lo schermo completamente rosso, totale assenza di colori.
    Forse per compatibilità con la mia scheda video (ATI Mobility Radeon X1400) o forse per chissà quale altro motivo.

    Considerate le mie mediocri conoscenze in ambito software/hardware, ti chiedo… sai per caso a cosa può essere dovuto questo inconveniente?

    Grazie.

    • Ciao Giovanni. Tra i commenti precedenti trovi tanti suggerimenti che potrebbero portare alla soluzione del problema. In linea di massima dovresti assicurarti di:

      – avere aggiornati i driver della scheda video
      – quelli della scheda audio
      – di avere l’AGP attiva
      – di possedere l’ultima versione DirectX
      – provare la modalità di compatibilità per Windows XP
      – cambiare risoluzione video

      Se non risolvi, probabile il tuo pc non soddisfi i requisiti minimi per far funzionare il gioco. Saluti.

  • ciao Marco, vorrei tanto scaricarmi monopoli in italiano ma mi si apre una pagina con questa scritta:

    Error (509)
    This account’s public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled!

    è un problema passegero o non riuscirò mai a scaricare il gioco? grazie per la disponibilità (:

  • Ciao, scusami ma io ho provato in 1000 modi ma appena i dadi (che stranamente sono completamente neri) finiscono di rotolare si blocca tutto e mi dice che il programma ha smesso di funzionare e questi sono i dettagli: Nome evento problema: APPCRASH
    Nome applicazione: monopolywin.exe
    Versione applicazione: 1.1.1.0
    Timestamp applicazione: 504ddfbd
    Nome modulo con errori: monopolywin.exe
    Versione modulo con errori: 1.1.1.0
    Timestamp modulo con errori: 504ddfbd
    Codice eccezione: c0000005
    Offset eccezione: 0009cefa
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040
    Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
    Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
    Ulteriori informazioni 3: 0a9e
    Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

    Ho un pc eMachines con windows 7 home 64 bit, scheda video NVIDIA geforce 6150se già aggiornata,
    non so più cosa fare, per favore mi puoi aiutare?

    • Ciao Christian. Non è facile diagnosticare la causa. Hai seguito i consigli forniti agli utenti che hanno avuto problemi simili al tuo? Leggi i commenti con calma. Potresti provare ad avviare il game in modalità di compatibilità per Windows XP SP3, ad avviarlo dall’eseguibile principale anziché dal link posto sul desktop, eseguirlo come amministratore, disattivare l’antivirus, cambiare risoluzione, controllare che non ci siano driver più aggiornati; Gli ultimi disponibili li trovi QUI (data 25.02.2013). Saluti.

  • ma come si costruisco case mi date una guida

  • ciao,ho un sistema operativo windows vista, ho installato il monopoli ma non riesco ad avviarlo, mi dice che devo aggiornare la mia scheda video, mi puoi aiutare grazie.

    • Ciao Luca. Se il messaggio di errore è proprio quello che riporti, allora devi sostituire la scheda video, poiché certamente datata; Se invece si parla di aggiornare i driver allora devi indicarmi il modello preciso. Saluti.

  • ciao. ho visto il gioco installato da un amico ed è fantastico. ho provato ad installarlo da me ma non funziona. mi appare un messaggio di errore con scritto: impossibile avviare il programma perchè MSVCR100.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma. Ci ho provato ma nulla. Ho provato a metttere esegui in compatibilità windows xp ma niente da fare. io ho windows 7 ultimate 64 bit. ti ringrazio se riesci ad aiutarmi. saluti Alessandro

    • Ciao Alessandro. Vado di fretta, ma intanto ti suggerisco di installare Microsoft Visual C++ (link a fine articolo). Aggiornami che appena posso se non hai risolto vedo di trovare una soluzione, inoltre guarda bene tra i commenti che se non sbaglio avevo già risposto a una richiesta di aiuto identica. Saluti.

  • Spiegatemi come faccio per accedere e per salvare

  • Ciao!
    Mi da un problema strano..
    Una volta avviato il gioco, la schermata con il tabellone ed il resto è tutta nera, si vedono solo i soldi di ognuno ed i dadi ( Tutto il resto è nero )
    Come potrei risolvere?

    • Ciao Sanny. Le cause possono essere molteplici; Ma potresti risolvere in 3 modi:
      1. Aggiornando i driver della scheda video.
      2. Eseguendo il gioco in modalità compatibilità per Windows XP SP3.
      3. Cambiando risoluzione dal desktop o dalle opzioni del gioco stesso.

      Aggiornami se risolvi. Saluti.

      • Stesso problema di Sanny

        1 i driver mi dice che non ce ne sono di migliori
        2 ho giàwindows xp 63, al massimo potrei provare versioni precedenti
        3 la risoluzione del desktop è già al massimo 1024×768 e non riesco a cambiarla nel gioco (posso mettere solo l’opzione a schermo intero)

        • Dovete assicurarvi che l’AGP (Accelerated Graphics Port) sia attiva. Da Start> Esegui (o Win+R) scrivete: dxdiag e date l’OK. Nella scheda Schermo assicuratevi che le Funzionalità DirectX siano tutte attive, in caso contrario potrebbe esserci qualche problema risolvibile abilitando l’AGP dal bios o disinstallando e reinstallando nuovi driver (o gli stessi). Saluti.

        • trama agp è attivata

          mi scrive questo:
          File ati2dvag.dll non certificato. Questo significa che non è stato sottoposto ai test dei laboratori Microsoft per il controllo della qualità dell’hardware per Windows (WHQL). Per ottenere un driver certificato WHQL, rivolgersi al produttore dell’hardware.
          Risultati del test DirectDraw: Test riusciti.
          Risultati del test Direct3D 7: Test riusciti.
          Risultati del test Direct3D 8: Test riusciti.
          Risultati del test Direct3D 9: Test riusciti.

          il test per direct3d 9+ non andava, perchè il driver non la supportava

          amen, niente!

        • Mi sarebbe piaciuto avere tra le mani un pc con questa problematica per trovare una soluzione, ma a distanza la cosa non è fattibile. Mi spiace non aver potuto fare di più. Ciao Jsaac.

  • Ciao ho installato il gioco, si avvia bene però il menù dove scegliere la modalità partita ecc me lo fa vedere tutto in rosso a strisce chiare e scure!! attendo suggerimento per risolvere il problema grazie

  • ho risolto..è la risoluzione del netbook troppo piccola…non si può fare niente?

    • Ciao Antonio. Se hai individuato nella risoluzione la causa al tuo problema c’è poco da fare.

      Devi alzarla almeno a 1024×768. Forse possiedi un piccolo netbook. A quanto è impostata la risoluzione attuale? Comunque bravo: avrei faticato per comprendere la causa a distanza 😉

      Ps: dalle opzioni del gioco prova a modificare la risoluzione e vedi se risolvi.

  • ciao,a me funziona,ma quando gioco e tiro il dado..il mio giocatore si muove,poi zumma sulla proprietà che ho acquistato e li non so che fare e come continuare..se muovo le freccette mi fa vedere le altre proprietà sul quadro del gioco..ma non riesco a continuare,come devo fare? grazie

  • Ciao!
    Ho installato il gioco insieme a Microsoft Visual C++2010 ma mi da questo errore:
    aggiornare il driver della scheda video per supportare le estensioni OpenGl richieste
    Il mio computer è un Sony Vaio modello VGN-FS515E
    ho provato ad aggiornare la scheda video con questo ma all’apertura delgioco mi da sempre lo stesso errore http://www.sony.it/support/it/product/VGN-FS515E/downloads/EP0000221850_5126
    Cosa posso fare? Grazie in anticipo! 🙂

  • Ciao Marco, ho installato i driver da te indicati, ma mi ha dato il seguente errore:”Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l’hardware corrente” ! Non so piu’ che fare!

    • Ciao Raffaele. Ho modificato il link nel primo messaggio di risposta e adesso punta ai driver ufficiali nVidia che puoi trovare anche a questa pagina; Tra i prodotti supportati c’è elencata anche la tua scheda video.

      Se hai l’AGP abilitato (controlla da Start> Esegui> e digita dxdiag e quindi scheda Schermo) e il gioco non parte comunque o da errore, allora il tuo notebook non ha i requisiti minimi necessari per avviare il gioco.

  • Ciao Marco, ho istallato il gioco sul mio pc segendo tutte le tue indicazioni, scaricando ed istallando i software da te indicati, ma niente non riesco a farlo partire. Mi dice sempre di aggiornare i driver della mia scheda grafica, ma quelli che sono riuscito a trovare sul web non sono sufficienti. Ho un vecchissimo Toshiba Satellite s2450-401 con scheda Nvidia Geforce4 420 go versione 3.6.4.8.. Aiutami tu. Grazie

  • Grande, è un bellissimo gioco 😀

  • Io ho Windows 7 Service pack 1 a 64 bit e quando apro l’installer mi dice: “La versione del file non è compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) del programma, quindi contattare il distributore del software.” Che faccio?

  • ciao marco io ho scaricato il gioco ho provato ad installarlo e mi dice che la scheda video non è compatibile ho provato ad aggiornare i dirver ma niente il mio pc è un compaq 6720s.

    • Ciao Sergio. A me sembra poco credibile che la tua scheda video non sia compatibile. Potrebbe esserci l’AGP (Accelerated Graphics Port) disattivato. Indicami il sistema operativo in uso e se la versione è a 32 o 64 bit. Poi vediamo il da farsi. Saluti.

      PS: da dove hai scaricato i driver? Dimmi la fonte precisa indicandomi il link.

      • grazie per la risposta, purtroppo non ti posso dare ora tutti i dettagli da te chiesti perchè stò scrivendo da un’altro pc, comunque seguo il tuo consiglio e verifico se l’agp della scheda video è disattivato o meno, poi ti farò sapere.
        saluti

  • Ciao marco , purtroppo ho cercato di scaricare monopoli .. ma dopo l’installazione il gioco non parte perchè mi da un errore , che sarebbe :impossibile avviare il programma perchè MSVCR100.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma ! cosa dovrei fare .. ho provato a reinstallare il programma ma da lo stesso errore!

    • Ciao Ivan. Non indichi nè il Sistema Operativo, nè se la versione in uso è a 32 o 64 bit; Ad ogni modo l’errore MSVCR100.DLL è dovuto all’assenza di Microsoft Visual C++ 2010. Scaricalo come indicato a fine articolo e installalo ^^

      NB: Il link che propongo punta alla versione a 32 bit, ma in fondo alla pagina Microsoft è presente anche il link alla versione 64 bit.
      Saluti.

  • ciao a me mi da questo errore:
    Please update your video card driver to support the required OpenGL extensions.
    p.s. ho un pc a 32 bit con windows 8

  • Salve, ho windows 7 e mi compare questo errore: The setup files are corrupted. Please obtain a new copy of the program.

    • Ciao Pasquale.
      – Per prima cosa riscarica il gioco, probabile si sia corrotto il setup durante il download.
      – Se ancora non risolvi prova a partire il game in Modalità di Compatibilità per WinXP SP3;
      – Infine da Pannello di Controllo verifica quale versione di Microsoft Visual C++ è assente sul tuo sistema e provvedi a installarla. Saluti.

  • dov’è*

    • Ciao Nicolas. Il link è a fine post, prima degli articoli correlati, quindi poco prima delle 6 piccole immagini sopra; Ad ogni modo puoi scaricarlo cliccando QUI. Saluti.

      NB: a volte su DropBox (è lì che risiedono i donwnloads), vi sono problemi temporanei, risolvibili in 10 – 20 minuti di attesa, che impediscono effettivamente di scaricare i files.

  • ciao..scusa ma dovìè il link per scaricar il gioco?

  • Ciao Marco……..ti ringrazio comunque, dopo la tua risposta ho provato nuovamente ma niente mi dice che è impossibile scaricare il file, sicchè ho fatto il tutto cambiando browser e sta andando, quindi suppongo sia un problema di explorer magari su quel sito non gode delle autorizzazioni dell’antivirus e firewall…..comunque rinnovo i ringraziamenti nonchè a tutti auguro un felice Natale, Grazie ancora Emanuele.

    • Ciao Emanuele. Avresti potutto provare a scaricare il gioco facendo tasto destro del mouse sul link al download e scegliendo la voce “Salva oggetto con nome…”. Comunque appena puoi prova a visitare il sito DropBox per verificare la raggiungibilità con il browser precedente (i files sono ostati lì). Un sincero augurio di Buon Natale anche a te =) Saluti e di niente ^^

  • Ciao…..purtroppo il link del download non risponde……quindi……..se puoi aiutarmi te ne sarei grato…..ciao

  • Ciao. Funziona su Windows 7 64 bit? Nonostante sia installato Visual c++2010 mi daì errore.

  • Ciao,su Windows 7 64 bit funziona? l’ho installato mi dava errore nonostante sia installato Visual c++2010

  • salve……
    dopo che faccio partire il gioco ,
    per circa 5 secondi va…….poi si chiude e dice:
    ”aggiornare la scheda grafica per supporto open gl”……
    puoi aiutarmi ?

  • Ciao,quando installo il gioco me lo mette in inglese come faccio a metterlo in Italiano?

    • Ciao. Molto strano ti dia linguaggio inglese. Ma possiedi Sistema Operativo italiano? Ad ogni modo ho preparato un piccolo fix che dovrebbe risolvere il problema.

      Scaricalo cliccando QUI ed eseguilo sovrascrivendo quando richiesto.

      Il percorso di estrazione corretto è: C:\Program Files\Monopoli\strings.
      Per favore avvisami della buona riuscita del fix e controlla che anche il tabellone sia stato tradotto in italiano. Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.